IL PARCO ED I PARCHEGGI

Il Parco

L’ideazione dei giardini è stata affidata all’Architetto Stefano Filippini, che in seguito, condurrà ricerche e fornirà consulenze per la pianificazione, la progettazione, l’amministrazione, la conservazione e lo sviluppo sostenibile degli spazi aperti e dell’ambiente, sia all’interno che all’esterno della FCH.
Il suo lavoro è la sintesi delle competenze acquisite in ordine di:

  1. Storia e teorie del paesaggio e delle arti ad esso collegate, le tecnologie e le scienze naturali ed umane, comprese le loro reciproche relazioni;
  2. Disegno e belle arti per la loro influenza sulla qualità e l’estetica della progettazione del paesaggio;
  3. Ecologia ed uso degli elementi naturali come base per la conservazione ambientale, per la pianificazione, la progettazione e la gestione;
  4. Esigenze architettoniche e ingegneristiche correlate con il paesaggio;
  5. Problemi fisici e tecnologie che riguardano in modo specifico gli spazi aperti; relazioni fra uomo e ambiente;
  6. Tutela, conservazione e restauro dei paesaggi storici come la Franciacorta;
  7. Ruolo dell’Architettura del Paesaggio come parte dei processi di progettazione e pianificazione internazionali, nazionali, regionali e locali;
  8. Metodi di indagine, comprensivi degli aspetti di divulgazione necessaria per ogni progetto di paesaggismo e per ciascuna analisi ambientale;
  9. Capacità di comunicare e tecniche di rappresentazione;
  10. Attività, organizzazione, regolamenti e procedure riguardanti la traduzione e il trasferimento nel paesaggio dei processi di pianificazione, progettazione e gestione;
  11. Legislazione riguardante l’ambiente e la pratica professionale dell’Architettura del Paesaggio e il rapporto diretto anche con la sovrintendenza per tema paesaggistico e impatto ambientale.

Parcheggi

Le stazioni di ingresso ai parcheggi per i clienti della FCH, sono costituite da colonnine erogatrici di tickets, mentre quella utilizzabile anche dai dipendenti è costituita da una colonnina che include anche un lettore di prossimità a distanza.
Tutte le colonnine dei parcheggi della FCH sono complete di barriere elettromeccaniche. Sul ticket ritirato in ingresso verranno stampati i dati in chiaro e barcode del giorno e dell’ora di ingresso.
Le stazioni di uscita per i clienti sono costituite da colonnine in grado di leggere il ticket validato in cassa automatica mentre quella utilizzabile anche dai dipendenti è costituita da una colonnina che include un lettore di prossimità a distanza.
I pannelli a led, posizionati prima dell’entrata in luoghi precisi, hanno la funzione di indicare il numero dei posti auto disponibili e l’eventuale mancanza dei medesimi in caso di parcheggio pieno.
La cassa automatica centrale (costituita da 12 moduli) è l’unità del sistema, ove effettuare il pagamento della sosta ed è in grado di dialogare con l’utente attraverso un display sul quale vengono suggerite le operazioni da eseguire nelle varie fasi del pagamento. L’utente, dopo aver parcheggiato la propria vettura e poco prima di uscire con il proprio veicolo, paga alla cassa automatica l’importo della sosta (i primi 120 minuti sono gratuiti).
I possessori di tag attivi (dipendenti e collaboratori) non devono recarsi in cassa automatica, ma entrano ed escono direttamente dai varchi. In caso di necessità, per agevolare la comunicazione fra utente ed operatore, è previsto l’inserimento del sistema citofonico, utile anche per aprire a distanza le barriere.

Listino Prezzi Parcheggi

da definire.