Mission

FCH si pone come unico polo multidisciplinare, culturale, didattico e divulgativo incentrato sull’arte in tutte le sue massime espressioni, affiancando l’attività di intrattenimento ai laboratori di produzione, la didattica ai siti archeologici e museali recependo l’articolo 3 della Trattato sull’Europa, che “rispetta la ricchezza della sua diversità culturale e linguistica e vigila sulla salvaguardia e sullo sviluppo del patrimonio culturale europeo” . Per realizzare ciò dovremo:

  • approfondire la conoscenza del mercato di riferimento e attivare una strategia di marketing specifica
  • proporre performing arts rivolte ad un pubblico eterogeneo
  • sviluppare la possibilità e la necessità di un connubio, a doppio senso, tra marketing e performing arts; ciò presuppone un modello di marketing ad hoc, attento al mercato ma nel rispetto della cultura, improntato alla diffusione dell’arte (così come vorrebbero la Costituzione Italiana e il Trattato sull’Europa), ma soprattutto che trovi le giuste intese con il settore teatrale anche nella logica che entrambi, spettacolo e marketing, sono strumenti di comunicazione
  • promuovere attivamente la diffusione dello spettacolo dal vivo come strumento di aggregazione culturale e sociale
  • garantire la qualità dello spettacolo attraverso l’eccellenza tecnologica audio-video
  • gestire con efficienza le campagne promozionali
  • offrire agli stakeholders interni ed esterni opportunità di crescita;
  • Reperire nuove fonti finanziarie attraverso fundraising, sponsorizzazioni, merchandising e altro
  • diffondere lo spettacolo all’interno del sistema televisivo e sperimentare nuove forme di integrazione con i media e con internet mediante processi digitali

creare nuove reti di collaborazione con il settore del turismo per promuovere il territorio